Dopo Berlino ... anche Milano “invasa” dai pianisti: dall’11 al 13 maggio
Arriva da Berlino, più precisamente da un’idea del pianista Andrea Kern, dove ha riscosso un successo strepitoso di pubblica e di critica: voluta e promossa dal Comune di Milano-Assessorato alla Cultura, in co-produzione con Ponderosa Music&Art e Accapiù e con la collaborazione di Milano Civica Scuola di Musica-Fondazione Milano, inizia oggi Piano City Milano.
Protagonista il pianoforte, o meglio i pianoforti che invaderanno letteralmente Milano per 3 giorni (11-12 e 13 maggio) con quasi 200 concerti in vari luoghi, pubblici e privati: 80 house concerts ospitati in abitazioni private aperte al pubblico per l’occasione; 35 esibizioni in piazze, biblioteche, ospedali e giardini della città, in centro e in zone periferiche; 4 eventi speciali; grandi nomi della musica – fra i quali Ludovico Einaudi, Danilo Rea, Davide Cabassi, Antonio Ballista, Bruno Canino, Michele Campanella, Enrico Intra, Hauschka, Francesco Grillo; concertisti professionisti, studenti e semplici dilettanti. Piano City è tutto questo!
Ricchissimo il programma della manifestazione, che può essere scaricato al seguente link: http://www.pianocitymilano.it/Downloads/Programma_Piano_City_Milano_2012.pdf
Ingresso: libero, eccetto per i concerti alla Rotonda della Besana dalle 17 in poi nelle serate di sabato e domenica (ingresso: 10 Eu) e a Villa Necchi (ingresso: 6 Eu, con visita alla villa); la prenotazione per gli house concerts è gratuita e si può effettuare su bookingshow.it e pianocitymilano.it. Diversi degli appuntamenti con i pianisti famosi risultano però già prenotati.
Adriana Benignetti