lunedì 18 marzo 2013

Ugo Nespolo per “Parole in nota 2013”, Milano

Mercoledì 20 marzo alle ore 18.00, presso la Sala Mattioli delle Gallerie d’Italia, nell’incontro “Vissi d’arte”

                                                                                      

Sarà Ugo Nespolo – artista di fama internazionale, pittore e scultore, presidente del Museo del Cinema di Torino, città dove vive e lavora – il protagonista del prossimo appuntamento della rassegna “Parole in nota 2013”, in programma mercoledì 20 marzo 2013 alle ore 18.00, presso la Sala Mattioli delle Gallerie d’Italia in Piazza Scala a Milano.

In “Vissi d’arte”, questo il titolo dell’incontro, Nespolo guiderà il pubblico in un affascinante viaggio nell Novecento attraverso la sua opera, i rapporti con la musica (sono suoi scene e costumi della Madama Butterfly che inaugurò nel 2007 il Festival Puccini) e le opere dei tanti artisti esposti alle Gallerie d’Italia.

Ugo Nespolo è artista a tutto tondo: le sue opere spaziano dalla pittura alla scultura, ai tessuti, alle ceramiche, ai manifesti, alle sculture in vetro, all’arredamento, agli allestimenti scenografici.

Il ciclo di Parole in Nota, serie di incontri ideati per la Società del Quartetto da Andrea Kerbaker, è alla settima edizione. Presso lo splendido spazio delle Gallerie d’Italia in Piazza Scala, animiamo cinque conversazioni al mercoledì, tra gennaio e maggio.


Per informazioni: www.quartettomilano.it

Adriana Benignetti