Nel piazzale antistante il Teatro delle Muse il Coro del Liceo Classico “Rinaldini”, diretto da Marco Guarnieri, si esibirà in un programma che spazia dal gospel al vocal pop
In occasione della Giornata Europea della Musica, giovedì 21 giugno, Ancona si riempirà di musica. Gli Amici del Teatro delle Muse in collaborazione con la Fondazione Teatro delle Muse hanno, infatti, organizzato un concerto straordinario dalle ore 19.00 nel piazzale antistante il Teatro delle Muse: protagonisti, il Coro del Liceo Classico, Musicale e Pedagogico “C. Rinaldini” di Ancona, il pianista Gaetano Casilli e il contrabbassista Davide Ritelli, diretti da Marco Guarnieri.
Il programma prevede l’esecuzione di: P. Attaignant Tourdion, Gospel Deep River, Chico Buarque de Hollanda Ah che sarà, L.Galante Studio Rock (chitarra solista Thomas Lasca), W.A. Mozart Laudate Dominum, W.A.Mozart Concerto per corno e orchestra Kv 447 (corne solista Alessandro Giorgini, al pianoforte: M° Rossella Laudi) G. Verdi Và pensiero, L. Cohen Halleluja.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni: www.teatrodellemuse.org
Adriana Benignetti