lunedì 12 dicembre 2011

"Brahms/Schubert, Cello Sonatas": il duo Baglini-Chiesa presenta il nuovo CD a Milano

Venerdì 16 dicembre ore 18.30 presso lo spazio Fazioli


«Fra la nascita di Franz Schubert e la morte di Johannes Brahms si contano cento anni di cambiamenti storico-geografici, di sviluppo filosofico e politico dell’uomo europeo e di prolifico fermento artistico e culturale. Schubert e Brahms, a livello di concezione drammaturgica delle rispettive produzioni, non possono essere considerati dei veri e propri “progressisti”: è Beethoven, nel bel mezzo della fascia storica così vasta che viene qui affrontata, il vero innovatore della creazione musicale. Ma anche personaggi di genio quali Franz Schubert e, molto più tardi, Johannes Brahms, forniscono un contributo fondamentale al patrimonio musicale universale nel corso di tutto il XIX secolo…»
Maurizio Baglini
È interamente dedicato a Brahms e Schubert il CD Cello Sonatas uscito di recente per Decca e registrato presso la Fazioli Concert Hall di Sacile nell’autunno del 2010 dal pianista Maurizio Baglini e dalla violoncellista Silvia Chiesa: le due Sonate di Brahms op. 38 e op. 99 e il celeberrimo Arpeggione di Schubert sono alcune delle pagine che la straordinaria coppia (nel lavoro e nella vita) ha scelto per il disco.

Venerdì 16 dicembre ore 18.30, presso lo Spazio Fazioli di Milano di via Conservatorio 17, il pianista Maurizio Baglini presenterà il CD e, insieme a Silvia Chiesa, ne eseguirà dal vivo alcuni estratti. Al termine della serata, gli spettatori avranno l’opportunità di acquistare il disco e richiedere autografo e dedica agli interpreti.

Un’occasione da non perdere!

È richiesta la prenotazione visto il limitato numero di posti disponibili.

Spazio Fazioli, via Conservatorio 17 angolo Corso Monforte, Milano
Venerdì 16 Dicembre ore 18.30
Brahms|Schubert – Cello Sonatas
Presentazione al pubblico del CD del duo Baglini-Chiesa
Maurizio Baglini pianoforte
Silvia Chiesa violoncello

Per informazioni:
Fazioli Showroom Tel. 02 76021990
[email protected] www.fazioli.com

Adriana Benignetti