mercoledì 31 agosto 2011

MITO SettembreMusica, Milano

Il 4 settembre il concerto d’inaugurazione alla Scala


(Foto: danielbarenboim.com)
È affidato a Daniel Barenboim, nella duplice veste di pianista e direttore, il concerto d’inaugurazione, per la città di Milano, della V edizione del Festival Mito Settembre Musica. Il concerto (sold out fin dai primi giorni di vendita) di domenica 4 settembre alle ore 21, al Teatro alla Scala, vedrà l’Orchestra Filarmonica della Scala e Daniel Barenboim impegnati nell’esecuzione della Sinfonia dall’opera “Semiramide” di Gioacchino Rossini, del Concerto per pianoforte e orchestra n. 26 in Re magg. KV 537 “Incoronazione” di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia n. 3 in Mi b magg. op. 55 “Eroica” di Ludwig van Beethoven. Chi non fosse riuscito ad acquistare un biglietto potrà seguire il concerto in diretta video sul sito del Festival o in diretta radiofonica su Rai Radio3, all’interno del programma Radio Tre Suite.
Il grandissimo e immediato successo di pubblico ha indotto gli organizzatori del Festival ad aprire le porte, per i giovani fino ai 26 anni, anche alla prova del 4 settembre alle ore 11, al prezzo simbolico di 3 euro.  Sempre i giovani fino ai 26 anni potranno, sabato 3 settembre, con ingresso gratuito, incontrare il maestro Daniel Barenboim nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano; l’evento sarà trasmesso in live streaming anche sul sito del Festival.  

I biglietti per assistere alla prova saranno in vendita dalle ore 10.30 di giovedì 25 agosto presso la biglietteria MITO - Urban Center, sul sito del Festival, nel circuito Vivaticket e un’ora prima dell’inizio della prova nella biglietteria del Teatro alla Scala in via Filodrammatici.


Adriana Benignetti