giovedì 20 febbraio 2014

“Voci verdiane al San Carlo” dedicato a Giulietta Simionato

Venerdì 21 febbraio alle ore 16.00, sesto appuntamento del ciclo di incontri, nell’ambito dell’iniziativa “Verdi a Napoli, Verdi al San Carlo”


Sarà dedicato a Giulietta Simionato l’incontro di venerdì 21  febbraio alle ore 16.00 al MeMus, Museo e Archivio Storico del Teatro di San Carlo, sesto appuntamento del ciclo di incontri “Voci verdiane al San Carlo”.


L’incontro sarà curato da Marcello Nardis e Vincenzo De Vivo, direttore artistico del Teatro di San Carlo, che illustreranno al pubblico le tappe più significative della presenza di Giulietta Simionato al teatro partenopeo. Molti i contributi audio e video e le immagini dell'Archivio Storico del Teatro, grazie ai quali sarà possibile riascoltare e rivedere la cantante al San Carlo in allestimenti storici. Interprete di un repertorio enorme, dai personaggi rossiniani (Barbiere di Siviglia, Cenerentola e Italiana in Algeri) ai ruoli più drammatici di Verdi (Trovatore, Aida e Ballo in Maschera) o del verismo (Cavalleria Rusticana), la Simionato è considerata una delle più grandi interpreti della storia della lirica.


L’ingresso è libero.
Per ulteriori informazioni: memus@teatrosancarlo.it
Adriana Benignetti